All Around eMTB Bosch

La gara internazionale aperta a tutti su tracciati inediti della Valle d’Aosta

17 Dez 2021

All Around eMTB Bosch

Dal 5 al 9 di luglio ci sarà la prima edizione di all around emtb, una gara internazionale aperta a tutti i biker che vorranno sfidarsi su tracciati inediti della Valle d’Aosta, facendo “campo” a Cogne, Gressoney, Antey e Valpelline.

Prendete una delle regioni europee con più montagne sopra i 4000 m, inseritevi la disciplina outdoor del momento e chiamate a raccolta tutti gli e-biker che abbiano voglia di vivere un’esperienza unica: è questa la ricetta di All Around eMTB, la prima gara a tappe “open” esclusivamente pensata per le eMTB.

Ciò che vi proponiamo è innovativo: un’avventura alla scoperta della Valle d’Aosta più selvaggia, con un itinerario circolare di 200 km e 8.000 m. D+, da compiersi in quattro giorni di gara, con partenza e arrivo a Cogne (proprio sotto il Gran Paradiso).
Per venire incontro alle diverse esigenze, ci si potrà iscrivere anche all’ALL AROUND 100, che compie le ultime due tappe dell’anello (100 km, 4000 m D+).

Le distanze e i dislivelli giornalieri sono impegnativi, ma fattibili con una sola batteria grazie al punto di ricarica (e di ristoro) previsto circa alla metà di ogni tappa. Chi lo vuole, potrà comunque portarsi una seconda batteria da gestirsi (e trasportarsi) in autonomia.
Durante ogni tappa occorre saper gestire al meglio le proprie forze e la propria batteria per arrivare alla fine di ogni tappa dando il massimo nelle prove speciali.

Il tracciato alla scoperta di una Valle d’Aosta inedita

La gara si svolge in ambiente alpino con molti tratti in quota e valichi oltre i 2700 m. La sicurezza di tutti i concorrenti rimane per noi la priorità assoluta ed è nostro compito garantirla: a voi rimane l’ingaggio, il divertimento e la voglia di avventura!

Al termine di ogni giornata arriverete all’All Around Camp: un’ampia tensostruttura ispirata alle tende tuareg che verrà montata all’arrivo di ogni tappa. Oltre alla direzione di gara e alle premiazioni di giornata, ci sarà spazio per il relax con birra, musica e prodotti tipici. Sempre al campo, verranno allestite le aree di lavaggio, manutenzione e parcheggio delle e-bike.

AAeMTB: il vero padrone è Martino Fruet

Il trentino domina la prima frazione della gara a tappe che si concluderà sabato e, nonostante una penalità di 10 minuti nella prima prova speciale,...

This site is registered on wpml.org as a development site.