All Around eMTB Bosch

All Around eMTB Bosch 2024, aggiornamento sui percorsi gara

8 Apr 2024

All Around eMTB Bosch

All’estremo nord-occidentale dell’Italia, L’Alta Valle d’Aosta prende il nome di Valdigne, un territorio per lo più di alta montagna, unico e selvaggio, che si spinge incontaminato fino ai confini con la Svizzera e la Francia attraverso vallate e passi in quota.

In questo ambiente, dal 12 al 14 luglio 2024, si svolgerà la terza edizione di All Around eMTB Bosch, lungo un percorso epico completamente rivisto e ancora più emozionante e scorrevole, dal quale sembrerà di poter toccare con mano alcuni tra i massicci più imponenti come il Monte Bianco e il Rutor con il suo inconfondibile ghiacciaio.

Il panorama è dominato dalle vette più alte delle Alpi, dai boschi di pino, abete e, più in alto, larice. Seguono le ampie praterie e pascoli che si fondono con la caratteristica roccia scura. Questo è un paesaggio che sicuramente molti riconoscono, tipico delle Alpi Occidentali. Ma percorrerlo in sicurezza, con la propria e-MTB, seguendo una divertente traccia gps, appositamente studiata per le bici elettriche da guide locali, e con un chip di geolocalizzazione sempre con sé, come avverrà durante l’All Around eMTB Bosch 2024, è tutta un’altra cosa.

Lungo questi versanti si sviluppano infatti alcuni tra i single track di alta montagna più esclusivi e ricercati del pianeta, letteralmente entusiasmanti che rendono questa gara a tappe la scelta giusta per chi ricerca nuove sfide in sella alla sua eMTB!

L’edizione 2024 prevede due gare appassionanti sia nella formula competitiva contro il cronometro che non competitiva in versione randonnée, per partire alla scoperta dell’Alta Valle d’Aosta e di questo incredibile territorio: la AA160 (160km | 8.000m D+ | 8.800m D-) a 3 tappe, tutte inedite, e la AA60 (60km | 2.200m D+ | 3.000m D-) a singola tappa.

Già 100 rider da 6 nazioni hanno prenotato e scelto di partecipare sfruttando la tariffa early bird agevolata attiva fino al 1 Marzo. Da questo momento in poi scatterà la seconda tariffa sempre agevolata e in parte rimborsabile se abbinata alla polizza assicurativa ENDU-Restart.

Oltre a Bosch e-Bike System, il nostro Title Sponsor, anche Garmin e Rudy Project hanno scelto di far parte di questa iniziativa e lo staff è già al lavoro per aumentare anche i servizi di alloggio e logistica presso l’All Around Camp di La Salle, tra cui le offerte di cena, colazione e prenotazioni alberghi presto acquistabili online sul sito ufficiale.

Se riesci a gestire autonomamente una gita in montagna di più di 5 ore e più di 1.500 metri D+, se sai seguire una traccia sul tuo dispositivo e sai fare piccoli interventi meccanica in autonomia, allora hai il livello giusto per affrontare l’All Around!

Scopri qui sotto i dettagli delle stages e scegli l’esperienza più adatta a te.

This site is registered on wpml.org as a development site.